Biografia

Matteo Oliviero è nato il 07/05/1985 a San Giorgio a Cremano (Na).

Dopo aver conseguito il diploma inizia la sua strada nel tortuoso mondo della scrittura, e lì si rende conto che nessuno era stato in grado di valutarlo per le sue reali capacità.
La sua carriera inizia con la pubblicazione di poesie e racconti su internet, siti come scrivi.com, ewriters.it, nuoviautori.org, lo portano in contatto con altri scrittori esordienti. I commenti positivi gli danno la forza di andare avanti.
E' proprio tramite uno di questi siti che viene contattato da RadioAlzoZero per una puntata di Poesiedall'etere, dove una sua poesia viene scelta e letta in diretta.
Viene contattato da DuelTv e prende parte ad un programma televisivo, dove il collegamento con webcam e microfono legge la sua poesia "Il saluto del mare".
Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo, La Nube grigia e lo presenta a Roma, presso la libreria Liber.Mente, a Napoli presso la Biblioteca Labriola e a San Giorgio a Cremano presso la Bilioteca pubblica, con la partecipazione di Paolo Pisanti (vicepresidente dell'Ali) e la Vesuvio Libri di San Giorgio a Cremano. Partecipa con un'intervista alla trasmissione radiofonica News Generation in onda su RadioUno.

Una sua poesia e un suo racconto vengono scelti e inseriti nelle raccolte: Verrà il mattino e avrà il tuo verso, e La biblioteca d'oro, editi dall'Aletti editore.
Nel 2008 si è laureato in economia all'università Parthenope di Napoli. Dal novembre del 2010 collabora come redattore presso il quotidiano online newnotizie.it.
A gennaio 2012 ha pubblicato su Photocity la sua raccolta di racconti dal titolo Buon compleanno Matteo.